Tragico addio, non c’è più nulla da fare. L’attesa è estenuante, non possiamo fare altro che attendere notizie per quanto riguarda Sophia Loren.
Questa notizia ha veramente sconvolto tutti i fan dell’amata attrice italiana Sophia Loren. Ormai il “vaso di Pandora” è stato aperto, non c’è più nulla da fare. La notizia è ufficiale, dobbiamo solo attenderne il responso.
Sophia Loren è una di quelle attrici che sono una pietra miliare per il cinema italiano. Con il suo carisma, la sua professionalità e la sua bellezza, la bella Sophia ha fatto innamorare di lei intere generazioni.
Classe 1934, la Loren ha avuto una carriera meravigliosa, ricca di successi e premi di alto valore. Ha recitato con i registi più famosi e ha partecipato a pellicole rinomate negli anni, come dimenticare La ciociara, Pane, amore, e…, Un marito per Cinzia, La baia di Napoli e la lista è veramente molto lunga.
Ieri 16 gennaio, dopo la morte della sua antica rivale, Gina Lollobrigida, la Loren ha stupito tutti dichiarando queste parole: “Profondamente scossa e addolorata” e soprattutto “incredula” per quanto accaduto”. Forse alla fine questo astio tra le due attrici, era anche un po’ pilotato per portare l’attenzione su di loro, ma forse tutto questo odio non c’era veramente.
Una delle attrici più amate di sempre, non solo in Italia ma anche all’estero, Sophia Loren ha di recente confessato che molto probabilmente, alla veneranda età di 87 anni, dirà addio al mondo del cinema.
Attualmente risiede a Ginevra con il suo compagno e si gode la meritata pensione in un clima di pace e tranquillità. Da quanto è parso di capire, fortunatamente per lei, la Loren non soffre di particolari disturbi invasivi, se non i classici “acciacchi” causati dall’età.
Nonostante questo però, anche se in molti ancora richiedono la sua presenza nel mondo del cinema, l’attrice pare essere stanca e non ha più voglia di recitare. Diciamo che la decisione definitiva non l’ha presa neanche a lei, quindi ci toccherà aspettare pazientemente, in quanto in una recente intervista ha dichiarato in merito ad un ipotetico futuro film: “Dopo tanti anni io comunque ho voglia di farne uno, sempre più bello e con una storia meravigliosa. Io senza cinema non posso vivere”.
Pare proprio che Sophia Loren sia combattuta sulla scelta da prendere, se andare in pensione o continuare l’attività lavorativa, non ci resta quindi che aspettare per capire se il suo sarà un addio vero oppure no.