Silvio Berlusconi, ritorno in tv per le elezioni. Ecco in quale programma
Dato che il 25 settembre gli italiani dovranno recarsi alle urne per contribuire alla formazione del nuovo governo, è più che normale il fatto che le reti televisive stiano riorganizzando la messa in onda dei programmi dediti all’approfondimento giornalistico.
Secondo fonti attendibili Silvio Berlusconi interverrebbe in prima persona sull’argomento e lo farà in qualità di ospite d’eccezione nello studio del programma condotto da Giuseppe Brindisi. Molti avranno già capito di quale si tratta.
Nei prossimi giorni lo zapping non riguarderà più fiction televisive e show, quindi bisognerà pazientare un po’ e cogliere l’occasione per avere le idee più chiare su chi votare negli ultimi giorni di settembre.
La Rai, per esempio, è intenta a rafforzare la propria offerta giornalistica con Agorà estate che andrà in onda fino a 12.00 mentre Bruno Vespa sarà in prima linea con il suo Porta a porta. Da non dimenticare Bianca Berlinguer con Cartabianca.
Su La7 Massimo Giletti tornerà l’11 settembre e non i primi di ottobre stavolta. Per la rete Mediaset, invece, Nicola Porro rientrerà nello studio di Quarta Repubblica il 29 agosto, Mario Giordano tornerà due settimane prima del previsto con Fuori dal coro e Barbara D’Urso con Pomeriggio 5 da lunedì 22 agosto.
Potranno avere la parola tanti ospiti d’eccezione che sanno bene come muoversi nel mondo della politica. Tra questi non mancherà Silvio Berlusconi, il quale ha scelto un programma di Rete 4. Andiamo a scoprire quale.
Silvio Berlusconi punta su Rete 4
Silvio Berlusconi ha puntato sul programma di Giuseppe Brindisi, ovvero Zona Bianca. Molti ammirano la sua tenacia, soprattutto in questo periodo perché per Forza Italia è un momento delicato (via dell’addio di Brunetta, Gelmini e Carcagna).
In Zona Bianca avrà modo di spiegare i programmi elettorali del proprio partito politico, cosa che in realtà ha fatto già in questi giorni entrando nel vivo di una campagna elettorale molto attiva. Coloro che seguono le dinamiche politiche sicuramente resteranno incollati davanti al televisore per capire bene chi votare a capo del nuovo imminente governo.
Curiosità sul programma televisivo
Zona Bianca è un programma di genere talk show, politico e rotocalco e va in onda in prima serata su Rete 4 dal 7 aprile 2021. Va in diretta dallo studio del centro di produzione Mediaset di Cologno Monzese e nasce dalla mente del conduttore Giuseppe Brindisi. In tutto sono state realizzate 74 puntate e ognuna dura circa 190 minuti. Il titolo è stato creato durante il periodo della pandemia.