Il principe William e suo padre Carlo hanno litigato? Al centro della polemica ci sarebbe Kate Middleton
Da alcuni mesi, se non anni, la famiglia reale inglese continua a finire sui giornali di cronaca rosa inglesi e internazionali. Gli scandali a Buckingham Palace continuano dagli anni ’90, da quando la principessa Diana, amatissima dal popolo, decise di chiedere il divorzio al principe Carlo, senza tuttavia perdere i suoi diritti in quanto madre degli eredi al trono. All’epoca fu un’assoluta novità.
Da allora sono passati circa trent’anni e i principi William ed Harry hanno fatto spesso parlare di sé. In particolare, il minore ha sempre attirato l’attenzione dei tabloid da quando era giovanissimo, per via del suo carattere ribelle e insofferente al rigido protocollo, simile a quello che aveva la madre.
Pochi anni fa, inoltre, è tornato alla ribalta dopo la sua decisione di sposare Meghan Markle, ex attrice americana che, secondo molti, non ha niente in comune con l’antica famiglia reale britannica. La coppia si è sposata nel 2018 e dal loro amore sono nati due figli, Archie e Lilibet Diana.
Al centro della polemica più recente, tuttavia, non ci sarebbe Harry, bensì il fratello maggiore William. Il principe avrebbe litigato con il padre Carlo.
Solo pochi mesi fa il Regno Unito ha festeggiato i settanta anni di trono della regina Elisabetta. La sovrana, infatti, è diventata regina quando aveva solo ventisei anni e da allora non ha mai abbandonato il suo ruolo.
Oggi ha 96 anni e le sue condizioni di salute ultimamente sono peggiorate, tanto che spesso è costretta a muoversi in sedia a rotelle. Questa situazione deve essere molto pesante per i suoi familiari, per questo il clima forse è molto teso.
Come riportato dalla reporter Rebecca English per The mirror – uno dei principali quotidiani inglesi – il principe William e suo padre Carlo avrebbero litigato. L’indiscrezione sostiene che: “A quanto pare il figlio della regina Elisabetta non sopporterebbe troppo la famiglia di Kate Middleton, sua nuora“. Ma non finisce qui.
Il personale del palazzo sostiene di sentire i due uomini litigare spesso, sempre a causa della famiglia della duchessa. Sembra che “Carlo si sarebbe sentito escluso dalla vita di suo figlio“, ultimamente sempre più vicino alla famiglia della moglie. Inoltre, la coppia e i loro tre bambini stanno per traslocare e questa decisione non piacerebbe per niente al primogenito della regina.