Paolo Brosio è uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo italiano. Spesso ha la possibilità di esprimere dei propri pareri su determinati argomenti negli studi televisivi, soprattutto in quelli di Barbara D’Urso.
Di recente ha voluto dire la sua in merito a una richiesta di Papa Francesco inerente alla castità. Senza giri di parole, Paolo Brosio ha fatto una confessione. Ecco di cosa si tratta.
L’ultima storia di Paolo Brosio è terminata mesi fa e ha fatto molto discutere per la differenza di età con la giovane Maria Laura De Vitis, ovvero una delle attuali naufraghe de L’isola dei famosi.
Prima del suo arrivo nella vita dell’uomo, quest’ultimo si era astenuto dal sesso per oltre 2 anni, facendo un voto alla Madonna. Poi ha cambiato idea e ne ha parlato durante un ospitata a Pomeriggio 5.
I due si sono conosciuti durante un evento in Versilia e lì è scoccata la scintilla della passione. Adesso hanno preso strade diverse. In merito all’argomento divulgato dalla Chiesa, il giornalista ha deciso di esternare la propria idea.
Papa Francesco ha invitato i giovani a fare un voto di castità fino al matrimonio. In un mondo in cui non si dà più valore al sentimento dell’amore, il Papa ha voluto lanciare questo messaggio e lo ha scritto nella prefazione del documento intitolato Itinerari case catecumenali per la vita matrimoniale. È stato pubblicato a pochi giorni dal decimo incontro mondiale delle famiglie che a breve si terrà nella capitale italiana.
“Dio ci chiede delle cose e la Chiesa fa da tramite tra noi e Dio, poi uno se non condivide le cose che dice il Papa può fare quello che vuole ma non dica che è cattolico…Siamo tutti peccatori anche io ho ceduto al peccato io non vengo dal mondo della Chiesa perciò è ovvio che ho difficoltà ad attuare quello che dice il Papa, ma ho sempre cercato di coinvolgere le mie fidanzate verso un cammino di fede. Poi ovvio che non ci sono sempre riuscito”. Ecco la risposta che Brosio ha dato quando è stato interpellato dall’Adnkronos sull’argomento della castità.
“Se due giovani si amano veramente e sono in procinto di sposarsi e si lasciano andare una volta si possono andare a confessare con la loro guida spirituale. Quando ami veramente qualcuno accetti e dei sacrifici. Il Papa deve dare delle linee guida e ci premia in base al sacrificio che facciamo e non al risultato, questa che ci porta alla salvezza”.