Amadeus, il triste ricovero in ospedale: colpito proprio da quella malattia

Il noto conduttore ha subito davvero una brutta esperienza: ha parlato di un ricovero ospedaliero

Senza dubbio, Amadeus è uno dei presentatori televisivi più famosi degli ultimi anni. La sua carriera procede a gonfie vele da tantissimo tempo; infatti, quando ha iniziato a muovere i primi passi in questo settore era giovanissimo.

Con il tempo, si è specializzato nei quiz show. Uno dei più famosi che ha presentato per svariate edizioni è L’eredità, che ha visto l’alternarsi di tanti altri colleghi bravissimi. Ci riferiamo a Carlo Conti, Flavio Insinna (nonché il conduttore attuale) e ovviamente l’indimenticabile e amatissimo Fabrizio Frizzi, scomparso per una malattia nel 2018.

La sua trasmissione più famose del momento è indubbiamente Tali e quali, che a ogni puntata tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori e guadagna uno share altissimo: per questo, è uno dei programmi più di successo dell’intero palinsesto Rai.

Da diversi anni, inoltre, è diventato anche il conduttore principale di Sanremo, sempre supportato dal collega e grande amico Fiorello. La sua vita, quindi, potrebbe sembrare perfetta all’apparenza, ma non è sempre stato così. Nasconde, infatti, un passato molto triste.

Amadeus, la lunga malattia e il ricovero in ospedale

Come tutti i vip, anche Amadeus è noto per la sua vita privata. Si è sposato per la prima volta nel 1993 con Marisa Di Martino, da cui ha divorziato ufficialmente nel 2007. Da questo matrimonio è nata la loro unica figlia, Alice.

Proprio grazie all’Eredità nel 2003 ha conosciuto la sua attuale moglie, Giovanna Civitillo, che all’epoca era una delle ballerine più talentuose del programma. Tra di loro fu colpo di fulmine e nel 2009 hanno avuto un figlio, José. Poco tempo dopo si sono anche sposati.

Sicuramente, sono una delle coppie più note all’interno del mondo dello spettacolo, nonché una delle più longeve. Sono ancora innamoratissimi e si fidano apertamente l’uno dell’altra, tanto da condividere anche i profili social.

Tuttavia, lo showman nasconde un triste passato. Come riporta ildemocratico.com, quando era solo un bambino ha sofferto di una malattia che lo ha portato a subire un ricovero ospedaliero parecchio lungo. Si trattava di nefrite, una malattia dei reni.

Oggi è completamente guarito e sta bene, ma questo difficile periodo lo ha segnato al punto da lasciargli un trauma: da allora, infatti, è diventato ipocondriaco. Ha confessato, a tal proposito, che si rivolge ai medici anche per piccole cose e che è sempre all’erta per possibili malanni, verso se stesso e la sua famiglia.