Avanti un altro è il programma televisivo condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti e da anni riscuote sempre un grande successo. Il merito è sicuramente del formidabile cast che è regala sempre tantissime risate al pubblico di canale 5.
Secondo gli ascolti tv di sabato 28 maggio 2022 pare che i risultati siano stati soddisfacenti, ma non hanno superato quelli di un altro programma televisivo altrettanto seguito. Ecco tutte le informazioni.
Avanti un altro non smette mai di accumulare successo e per questo motivo gli altri vertici della Mediaset hanno deciso di proporlo anche la domenica in prima serata. La risata è all’ordine del giorno e i telespettatori non riescono a staccarsi dal piccolo schermo.
Luca Laurenti e Paolo Bonolis riescono sempre a essere originali in tutto ciò che fanno. Il segreto è essere spontanei e non programmare nulla. Del resto la sintonia di questa coppia televisiva è molto palese e apprezzata. Da non dimenticare gli assi nella manica come Miss Claudia, la Bonas, l’idraulico e gli altri membri del cast.
In settimana Avanti un altro va in onda prima del TG 5 e deve fare i conti con un altro programma televisivo della Rai che altrettanto riscuote un enorme successo. Con la sua solita ironia Bonolis tende a criticare coloro che decidono di seguire l’altro programma piuttosto che il suo. Avete capito di quale si sta parlando? Ecco la risposta.
Il programma televisivo in questione è L’Eredità. Attualmente è condotto da Flavio Insinna, il quale può contare sulle professoresse Ginevra Pisani e Samira Lui. Ci sono 6 concorrenti che si sfidano in vari giochi a eliminazione e solo uno riesce ad accedere a quello finale. Dal 2002 fa compagnia agli italiani e Amadeus è uno degli ideatori con la regia di Daniela Fagiolari.
Nella fase del preserale di sabato 28 maggio L’eredità – Weekend è stato visto da 3.475.000 spettatori con il 25,3% di share. Avanti un altro! – Weekend ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo 2.575.000 spettatori con il 19,4% di share. Senza dubbio è un buon risultato per entrambi i programmi, ma stavolta Insinna ha ‘sconfitto’ il mitico duo Laurenti-Bonolis.
Per quando riguarda gli altri programmi, I soliti ignoti – Il ritorno ha ottenuto 4.077.000 spettatori con il 21,9%. Su Italia 1 N.C.I.S. – Unità anticrimine ha trattenuto 1.247.000 spettatori con il 6,9% di share. Anche stavolta la Rai ha avuto la meglio. A prescindere da tutto ciò che viene proposto dalla televisione è sempre ben gradito dagli italiani.