I Ferragnez rappresentano una delle famiglie più celebri in Italia: amatissimi sui social, si sono impegnati fortemente per cause sociali e non hanno mai taciuto davanti ad argomenti di interesse civile. Negli ultimi tempi, però, l’attenzione del pubblico si è catalizzata su Chiara Ferragni e Fedez a causa della malattia di lui: un tumore scoperto, fortunatamente, in tempo per poter essere debellato.
Ricchi, famosi, amatissimi, genitori di due bambini splendidi: Chiara Ferragni e Fedez hanno tutto, o almeno così sembrava. Solo alcune settimane fa, infatti, il rapper ha raccontato in lacrime sui social di aver scoperto un problema di salute e di essere costretto ad un ricovero urgente. Da quel momento, le voci sulla possibile malattia di Fedez si sono rincorse: c’è chi ha pensato alla demielinizzazione nella testa – di cui aveva già parlato pubblicamente – e chi ha ipotizzato si potesse trattare di qualcosa di più grave.
Nei giorni seguenti l’annuncio, i Ferragnez si sono stretti attorno al rapper e sono spariti dai social. Chiara Ferragni, solita essere sempre attiva, si è limitata a chiedere ai fan di mandare “vibrazioni positive” al marito, poi ha preferito scomparire da Instagram e dedicarsi al compagno. “L’amore della mia vita ha bisogno di un grande supporto extra in questi giorni – ha scritto l’imprenditrice digitale – .Ti amiamo più che mai, amore mio, e guarirai presto, sempre circondato dall’amore di tutta la tua famiglia, dei tuoi amici e delle persone che ti vogliono tantissimo bene”.
Se Chiara Ferragni ha scelto di non esprimersi ulteriormente sulla malattia di Fedez, è stato lui ad imbracciare lo smartphone dopo l’operazione e una lunga consultazione con i medici che lo hanno seguito.
“Settimana scorsa ho scoperto di avere un raro tumore neuroendocrino del pancreas – ha scritto il rapper sui social all’indomani dell’operazione – . Uno di quelli che se non li prendi per tempo non è un simpatico convivente da avere all’interno del proprio corpo”.
Dopo un’operazione chirurgica durata sei ore, i medici hanno asportato parte del pancreas (compreso il tumore), permettendo così a Fedez di poter avviarsi verso la guarigione.
Oggi, il marito di Chiara Ferragni è tornato a casa, sta seguendo una cura che gli permette di rinforzare il pancreas, ed è felice accanto ai suoi figli, Leone e Vittoria.
“Quando ti viene data un’altra possibilità capisci quanto sia importante non sprecarla”, ha scritto recentemente Fedez sui social.
La vita, infatti, gli ha permesso di avere una seconda chance e lui, dopo la malattia, ha sicuramente cambiato visione su alcuni aspetti.
“Io prima di avere il tumore avevo un obiettivo in soldi. Adesso non me ne frega più… – ha spiegato poi Fedez nel corso di una puntata di Muschio Selvaggio – . (L’obiettivo era, ndr) 200 milioni. Dopo mi sono detto: non ha senso… Sai perché? Metti che dopo arrivi ai 200, poi sono 300, poi sono 400 e arrivi al miliardo e ti rendi conto che non è quello il fine”.