Conoscete Sonia Amoruso, la moglie del noto calciatore Alessandro Del Piero? Eccola oggi
Senza dubbio Alessandro Del Piero è uno dei giocatori di calcio italiani più famosi di sempre. La sua passione per questo sport è nato quando era giovanissimo e fin da subito ha capito che quella sarebbe stata la sua strada in futuro. Come tutti i personaggi famosi, è noto anche per la sua vita sentimentale: vi ricordate sua moglie Sonia Amoruso?
Il Pinturicchio – così lo soprannominò Gianni Agnelli tanti anni fa – si è ritirato ufficialmente nel 2014, ma ha giocato a calcio per oltre vent’anni. Il suo successo più grande è sicuramente la vittoria del mondiale del 2006, quando l’Italia vinse grazie a una fortissima nazionale, composta da alcuni dei migliori calciatori italiani di sempre.
La squadra più famosa in cui ha giocato è stata sicuramente la Juventus, dove ha militato dal 2001 al 2012. Dopo averla lasciata, ha giocato ancora per un po’ negli Stati Uniti e in India. Proprio negli Stati Uniti si è trasferito con tutta la sua famiglia, dove allena una squadra di calcio juniores. Ha aperto, infatti, una scuola, allo scopo di formare i giovani talenti.
Ma cosa sappiamo della sua storica compagna?
Alessandro Del Piero e Sonia Amoruso si sono sposati nel 2005 e da allora non si sono più lasciati, a parte per una breve crisi scoppiata nel 2018 ma poi fortunatamente risolta. La coppia non ha mai parlato troppo di questo periodo difficile, quindi non si conoscono bene i retroscena.
Curiosamente, sono convolati a nozze lo stesso anno del collega Francesco Totti, storico capitano della Roma, e della showgirl Ilary Blasi. I due matrimoni, tuttavia, sono stati molto diversi, dal momento che i primi hanno avuto una piccola cerimonia privata e i secondi hanno trasmesso in tv la festa, per poi donare il ricavato in beneficenza.
Se il marito oggi lavora a Los Angeles, che cosa fa Sonia Amoruso? Non è facile raccogliere informazioni su di lei, dal momento che è una persona molto riservata. Sappiamo, tuttavia, come riporta ildemocratico.com, che si occupa prevalentemente della famiglia. La coppia, infatti, ha tre figli, Tobias, Dorotea e Sasha.
Nonostante non ami far parlare di sé, è piuttosto popolare anche sui social. Su Instagram, per esempio, ha circa 40mila follower. Si tratta senza dubbio di una donna bellissima e molto intelligente e anche oggi, a 48 anni di età, è ancora magnifica.