Test psicologico, quale arco scegli di attraversare: scopri chi sei veramente
Prova a fare questo test: quale arco, tra questi sei qui proposti, attraverseresti più volentieri? La scelta rivelerà la tua personalità
Ogni tanto ci si diverte a fare alcuni test di personalità, che magari ci riveleranno qualcosa di noi che non sappiamo ancora. Su internet si trovano migliaia di questo tipo di giochi e anche noi oggi vogliamo proporvene uno: quale tra questi archi sceglieresti?
A seconda di quale arco vorresti attraversare, ti possiamo dire quale personalità nascondi. Ovviamente al mondo ci sono diversi tipo di personalità e ognuno di noi ha dentro di sé una percentuale di tutte queste. La percentuale maggiore, ovviamente, compone la maggior parte del nostro carattere.
Ci sono tantissimi modi per prendere decisioni, ma in genere si scontrano due: quelle prese dopo attente riflessioni, con calma, e quelle prese nell’immediato. In questo caso vi chiediamo di scegliere uno di questi archi su due piedi, senza pensarci troppo. Ci teniamo a specificare che si tratta solo di un gioco, quindi il risultato non ha alcuna valenza scientifica.
Eccoci allora: quale di questi archi attraverseresti più volentieri?
Test della personalità: quale arco vuoi attraversare?
Davanti a voi vi trovate davanti sei figure: tutte rappresentano un arco. Questi archi, come potete vedere, sono tutti molto simili, ma ognuno di essi rivela un paesaggio diverso dopo di sé.
Il primo si affaccia sull’oceano al tramonto, attraversato da una piccola imbarcazione; il secondo su un sentiero di montagna; il terzo su un parco in autunno; il quarto su un paesino di notte; il quinto sulla riva di un lago; infine il sesto su una valle innevata con una baita.
Quale di questi vi piace di più? Avete scelto? Andiamo a scoprire qualcosa sulla vostra personalità. Se avete scelto il primo, allora la vostra parola d’ordine è libertà: siete persone indipendenti. Se avete scelto il secondo, allora amate la solitudine e stare da soli quando necessario. Se avete scelto il terzo arco, allora la vostra parola chiave è entusiasmo: vi piace conoscere gente e fare nuove esperienze.
Avete scelto l’arco numero quattro? Allora siete persone imprevedibili e che amano il rischio. Se avete scelto il quinto significa che invece preferite la sicurezza e la stabilità, anche il rischio ma solo se calcolato. Infine, se preferite il sesto e ultimo significa che adorate la tranquillità.
Cosa ne dite, come è andata? Vi ritrovate in queste soluzioni? Fatecelo sapere con un commento qui in basso.