Gianni Morandi ha partecipato all’ultima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Apri tutte le porte scritta per lui da Jovanotti. Come sempre ha coinvolto tutti gli amanti della musica con la sua fantastica voce.
Mostra sempre il suo sorriso, ma in realtà non ha vissuto bei periodi in passato e uno di questi riguarda suo figlio, il primo per esattezza vissuto solo qualche ora dopo la nascita. Ecco tutti i dettagli della triste vicenda.
Gianni Morandi riesce sempre a cavalcare l’onda del successo grazie alle canzoni che propone a coloro che lo seguono fin dai suoi primi esordi nel mondo dello spettacolo. È un artista a tutto tondo: cantante, musicista, attore e conduttore televisivo italiano.
Ha un curriculum degno di tutto rispetto, in quanto è considerato uno dei pilastri fondamentali della musica leggera italiana vendendo più di 50.000.000 di dischi in tutto il mondo.
Per quanto riguarda la vita privata, attualmente è sposato con Anna Dan che lo ha reso padre nel 1997 di Pietro, noto nel mondo della musica con il nome d’arte Tredici Pietro. Prima di lei ha portato sull’altare Laura Efrikian, con la quale è stato sposato da 1966 a 1979. Nella loro vita hanno dovuto fare i conti con una perdita inaspettata.
Dal matrimonio di Gianni Morandi e Laura Efrikian sono nati Marianna nel 1969 (ex moglie di Biagio Antonacci) e poi nel 1974 è arrivato Marco. Entrambi hanno seguito le orme del padre, in quanto si sono cimentati nella carriera di cantante. In realtà prima di loro la donna ha messo al mondo Serena nel 1967, ma inaspettatamente è morta dopo qualche ora dal parto. Gianni Morandi ne ha parlato a cuore aperto a Verissimo di Silvia Toffanin. Quest’ultima non è riuscita a nascondere le lacrime. Del resto non c’è incubo peggiore per un genitore perdere tra le proprie braccia la propria prole.
Nonostante tutto Gianni Morandi riesce sempre a trasmettere una carica positiva con la sua bella personalità. Sa mettersi in gioco davanti alle telecamere ed è questa una delle sue tante caratteristiche che lo rende unico agli occhi della gente. Dopo 22 anni di assenza dal Festival di Sanremo, si è esibito nuovamente sul palco dell’Ariston chiedendo a Jovanotti di duettare con lui nella serata destinata appunto ai duetti. La canzone ha conquistato il terzo posto, ma si tratta di un dato poco rilevante perché è stato un grande successo.