Addio Ilary Blasi, purtroppo non ce l’ha fatta: il crollo è devastante
L’Isola dei famosi è il reality della sopravvivenza che da anni regala tantissime emozioni al pubblico di canale 5. Al timone della conduzione c’è per l’ennesima volta la bravissima Ilary Blasi.
La puntata di lunedì 23 maggio 2022 ha ottenuto dei buoni risultati a livello di ascolti, eppure non è bastato per avere la meglio su un altro programma televisivo. Andiamo a scoprire di quale si tratta. Tratta da una storia vera, la trama ha lasciato tutti a bocca aperta con tantissimi colpi di scena.
La puntata di lunedì scorso ha tenuto tutti con il fiato sospeso perché Ilary Blasi ha comunicato al pubblico che il reality si è prolungato di qualche mese, dunque ai naufraghi è stata fatta la domanda seguente: “Vuoi continuare la tua esperienza sull’isola?”. Alcuni hanno dato una risposta negativa.
Tra questi ci sono il figlio di Carmen Di Pietro, Alessandro, e l’ex gieffina Guendalina Tavassi. Il primo ha esternato il desiderio di riprendere gli studi universitari mentre l’altra ha lasciato intendere che deve tornare a casa per risolvere delle questioni familiari alquanto delicate.
Ilary Blasi può contare su due opinionisti l’eccezione: Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Il mitico trio riesce sempre a regalare risate e momenti di serietà con un evidente talento innato davanti alle telecamere. Il merito del successo dipende soprattutto dai naufraghi che si mettono alla prova in sfide davvero difficili. Eppure, secondo gli ascolti tv del giorno 23 maggio 2022, qualche dato non è stato ben gradito.
Solo per passione trionfa su L’Isola dei famosi
L’Isola dei famosi ha raggiunto 2,38 milioni di telespettatori con uno share del 18,9% contro Solo per passione – Letizia Battaglia Fotografa con 3,28 milioni e 18,3% di share. Letizia Battaglia (attrice protagonista Isabella Ragonese) è stata una fotografa che ha voluto immortalare in bianco e nero una Palermo assediata dalla mafia. Sicuramente la sua avvincente storia ha incuriosito a tal punto da mettere in secondo piano le imprese dei naufraghi sull’isola.
La risata batte la cronaca e l’adrenalina da corsa
Per quanto riguarda gli altri canali, su Rai 2 Made in Sud è interessato a meno di 900 mila spettatori pari al 5,4% di share. Su Italia 1 è andato in onda Fast and furious 7 che ha appassionato ben un milione 345 mila spettatori con il 7,7%. Infine su Rete 4 c’è stato l’ennesimo appuntamento con Quarta Repubblica che ha totalizzato 800 mila spettatori con il 5,5% di share. A prescindere da tutto è chiaro che il piccolo schermo propone sempre programmi televisivi che piacciono e questi dati lo confermano.