La loro relazione all’inizio non fu semplice perché quando si conobbero il cantante era già impegnato con un’altra donna, Milena Cantù, che aveva incontrato nel 1958. Insieme a lei aveva aperto la casa discografica Clan Celentano nel 1961, con cui incise anche alcune canzoni. Per questo, all’epoca era nota come La ragazza del Clan. Dopo la separazione dall’artista milanese, si è sposata con Fausto Leali, da cui ha avuto due figli. Nel 1983 hanno divorziato e adesso lei ha abbandonato completamente le scene.
Come tutti sanno, Adriano Celentano è anche un attore e proprio sul set di un film, Uno strano tipo, nel 1963 incontrò Claudia Mori, che stava emergendo come attrice. Tra i due fu colpo di fulmine, tanto che già l’anno successivo si sposarono in segreto, mentre lui era ancora fidanzato.
Da allora, a parte alcuni alti e bassi, non si sono mai lasciati e stanno tuttora insieme. Quello che non tutti sanno è che c’è stato un tradimento da parte di lui, con un’altra donna altrettanto famosa.
Tra Adriano Celentano e Claudia Mori ci sono stati alcuni momenti di difficoltà, nonostante adesso siano più uniti che mai. Una crisi molto forte li colpì negli anni ’80, e fu talmente grave che per un po’ smisero di abitare insieme.
Proprio durante questo periodo difficile, il cantautore conobbe l’attrice Ornella Muti, con cui stava lavorando al film Il bisbetico domato, poi diventato un cult della cinematografia italiana. In questo periodo tradì la moglie proprio con lei, ma per diversi anni questa notizia rimase segreta, fino a quando proprio la donna decise di rivelare alla stampa la verità.
Nonostante questo flirt, Claudia Mori ha deciso di perdonare il marito e oggi sono una coppia inseparabile e innamoratissima. Il loro amore è conosciutissimo, tanto che sono proprio loro a portarlo al cinema o in televisione, scegliendo di interpretare delle parti dove anche i loro personaggi sono sposati. Una delle opere più popolari degli ultimi anni è sicuramente la serie animata Adrian, dove sono presenti entrambi, con il ruolo di marito e moglie.